Loading Attendere...
Ac Salumi Rosso
Storia
Nel 1995 nasce la squadra di calcio Real Petrizia all’epoca fondata dai soci COMMISSO RAFFAELE, ALBERTO FRANCESCO E ARCURI FRANCESCO.
All’inizio si ebbero diverse difficoltà in quanto era la prima volta che alcuni giocatori disputavano un campionato amatoriale, ma con il passare del tempo nella stagione 2000/2001 arrivò il primo storico traguardo: Il Real Petrizia arriva prima nel suo girone approdando alle fasi finali del torneo dove venne sconfitto ai rigori dalla forte e rinomata KENNEDY.
 Dopo diversi anni di campionati disputati dignitosamente, nel 2005 con il nuovo assetto societario composto da FRANCESCO MINICELLI e dallo storico FRANCESCO ARCURI  entra a far parte della società l’allora giovanissimo ed attuale presidente Francesco Rosso cambiando la denominazione della squadra in  AC SALUMI ROSSO.
 Visto innalzamento qualitativo del campionato amatori i primi anni della nuova società sono stati difficili e transitori.
 Nella stagione 2011/2012 la società decide di sposare un nuovo progetto affidando la squadra al mister Fabio Roberti, il quale con la sua esperienza calcistica ha cercato di creare un gruppo ed una squadra competitiva (nonostante le mille problematiche riscontrate nel corso del campionato).